Macbeth Neo Film Opera – Rassegna
giovedì 27 ore 18.00 - 21:00
venerdì 28 non in proiezione
sabato 29 non in proiezione
domenica 30 non in proiezione
lunedì 1 non in proiezione
martedì 2 non in proiezione
mercoledì 3 non in proiezione
In sala:
Solo giovedì 27 settembre
Categoria:
Drammatico
Durata:
0 ore 50 minuti
Regista:
Daniele Campea
Attori:
Susanna Costaglione, Franco Mannella, Irida Gjergji

Le due proiezioni saranno precedute e seguite dall’incontro in sala con il regista e il cast

Trama

Giovedì 27 settembre alle 18 e alle 21, doppio appuntamento presso il multisala Igioland con la proiezione del film Macbeth Neo Film Opera di Daniele Campea, presentato al 63° Festival di Taormina.
Una nuova visione della tragedia di William Shakespeare, con musiche di Giuseppe Verdi, in cui cinema, teatro e opera si fondono insieme in modo completamente inedito.
Le due proiezioni saranno precedute e seguite dall’incontro in sala con il regista e il cast. Costo del biglietto 4 euro.
Vi aspettiamo!

Da MyMovies.it: “Un adattamento di grande fattura, attraversato dal furore cieco che lo ispira e ficcato in un décor industriale […] Welles, Kurosawa, Polanski hanno già attraversato le lande scozzesi registrando l’impronta del cinema, bisogna sfogliare nella memoria per ritrovare negli annali recenti un “Macbeth” veramente riuscito. È il caso della versione di Daniele Campea […] Campea, regista e compositore, realizza un neo film opera senza alcuna distinzione e frammentazione fra le singole discipline. Film totale, Macbeth – Neo Film Opera avanza una concezione sostanzialmente unitaria dell’arte dove musica, recitazione, teatro, cinema, poesia, narrazione, pittura, architettura (industriale) si combinano in maniera indistinta e primordiale.”

Commenta